Powered By Blogger

09 giugno 2005

la tela del ragno

Ho cancellato in un colpo le rime sgorgate dal cuore: non erano poesia.
Ho provato a riscrivere sospinta dalla nuova tempesta, ma mi sono fermata ad ascoltare il vento: era la preghiera dei rami piegati.
Era la mia muta preghiera.Tace il labbro, sussurra il cuore che accelera il suo pulsare nel petto, confusa è la ragione.
Con occhi distratti, seguo un filo di seta che brilla controluce: una ragno tesse la sua mirabile tela.
Potrei distogliere lo sguardo e volar via.
Incauta e cosciente mi avvolgo nella tela: aspetto. 




          

4 commenti:

  1. il filo...si avvolge e riavvolge sulla matassa...lo seguo e lo inseguo...
    un bacio
    Blue

    RispondiElimina
  2. Direi che questa però è poesia ...
    Bentrovata.
    Appena avrò un po' di tempo non mancherò di leggere il resto ... e grazie del complimento.

    A.

    RispondiElimina
  3. quante storie racconta il vento! e poi che dire... che Beatrice è molto più bella della ragazza con l'orecchino.
    ciao

    RispondiElimina
  4. sono appena arrivata nel tuo blog.. davvero fantastico! se vuoi fai un giro da me! ciao

    RispondiElimina

RICORDA : ognuno è libero di esprimere la propria opinione, ma non è libero di offendere