Powered By Blogger

02 marzo 2005

Bucaneve

  “Allora venga dai monti un soffio e ti avvolga di neve, come un fiore invernale, così che io possa andare.
Oh… addio bucaneve.” 
"Come due persone che hanno già sofferto e temono di soffrire ancora, ci siamo involuti, accartocciati, ripiegati.
Quel sole nella sera, si spegne lentamente.
Prima che sia buio, cogli quel fiore calpestato, non permettere che altri lo calpestino ancora, riponilo tra le pagine del libro a te più caro, lascialo appassire lì.
Quando nel tempo, d'improvviso, te lo ritroverai fra le mani, prendilo con delicatezza, avvicinalo alle labbra per un secondo…   i suoi petali si animeranno, rivivranno, ti sfioreranno in un bacio leve lieve.Poi torneranno nella quiete e nel silenzio del tuo libro.Nel silenzio torno anch’io, amore mio."

 Caratterizzato da fiori bianchi con lungo stelo verde è una pianta ideale per il matrimonio primaverile. Il bucaneve è uno dei primi fiori a spuntare dalla terra dopo l’inverno. Secondo il Galateo Dei Fiori, simboleggia vita e speranza.

2 commenti:

  1. utente anonimo3/3/05 03:26

    .."è il mio cuore il paese più straziato."-g. ungaretti- ma ,meravigliosa compagna la speranza..
    quanto è vero che:"tutta l'oscurità dell'universo non potrà mai spegnere una candela"..-proverbio cinese-
    un bouquet di bucaneve a tutti.
    a te , dolce simphony, una carezza M.G.C.

    RispondiElimina
  2. "tutta l'oscurità dell'universo non può spegnere un candela", ma quanto buio illuminerebbe quella candela? per quanto tempo? .... (mi mancano le parole, mi distrare la musica collegata ai bucaneve). Ciaon un sorriso a te.

    RispondiElimina

RICORDA : ognuno è libero di esprimere la propria opinione, ma non è libero di offendere